Quasi 13 milioni di euro per gli impianti sportivi
Su proposta dell'assessore allo Sport Marcello Rollo la giunta regionale ha approvato ieri una delibera per l'utilizzo di 12.715.000 euro da investire nel settore dell'impiantistica sportiva.
Si tratta di fondi rivenienti dalla legge 65 del 1987 che erano stati assegnati a livello nazionale e mai utilizzati. La Regione Puglia è stata tra tutte le regioni italiane quella che più di tutte si è adoperata per il recupero di questi fondi. Soddisfatto l'assessore Rollo, secondo il quale "questa è sicuramente una grossa occasione per tutti i comuni e le province pugliesi che intendono recuperare e migliorare strutture sportive già esistenti oppure realizzare nuovi impianti".
L'occasione è davvero ghiotta, perché per ogni intervento (fino ad una massimo di 300mila euro), lo Stato si accollerà l'87 per cento delle spesa prevista, mentre l'ente beneficiario interverrà solo per il restante 13 per cento della somma. Le domande per accedere al fondo dovranno essere presentate all'assessorato regionale allo Sport entro il termine di 90 giorni dalla data di pubblicazione della delibera sul bollettino ufficiale della Regione Puglia.
COMUNICATO STAMPA ASSESSORATO REGIONALE AL TURISMO,
ALLO SPORT E AI BENI CULTURALI