Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Riunione dei sindaci sulle prospettive del sistema portuale turistico pugliese



Ultime Mese Ricerca

Bari, 29/01/2007

Riunione dei sindaci sulle prospettive del sistema portuale turistico pugliese

Oggi i sindaci delle città portuali di Puglia si sono incontrati presso la sede dell’ANCI per discutere sulle prospettive future della creazione del sistema regionale della portualità turistica.
L’incontro, promosso dall’ANCI, dopo aver ricevuto dall’Assessore regionale al Turismo, Massimo Ostilio, uno studio di prefattibilità del sistema di portualità turistica, la quale lo ha poi inoltrato a tutti comuni interessati, ha avviato un primo tavolo di discussione e concertazione tra i comuni portuali che hanno esposto tutte le problematiche che quotidianamente incontrano per far decollare i loro porti.

Presenti i rappresentanti dei comuni Melendugno, Porto Cesareo, Mattinata, Brindisi, Castro, Leporano, Monopoli, Fasano, Ostuni, Bari, Barletta, Ginosa, Margherita di Savoia, Ugento, Molfetta e Nardò, soddisfatti del ruolo dell’ANCI Puglia, quale interlocutore unico per le proposte dei comuni alla Regione Puglia. Molte sono state avanzate, predominante è stata la richiesta dei piccoli comuni portuali di partecipare alla programmazione generale al fine di poter far emergere anche le loro peculiarità che restano all’ombra dei grandi centri. Inoltre, se la regione accelerasse i procedimenti amministrativi autorizzativi, hanno detto, istituendo uno sportello unico per la portualità turistica che rilasci autorizzazioni in tempi brevi con procedure semplificate, il settore attirerebbe anche capitali privati, non gravando quindi solo sulle risorse pubbliche, in quanto i privati imprenditori spesso desistono dall’investire a causa delle lungaggini burocratiche.

Il presidente dell’ANCI, Michele Lamacchia, nell’accogliere tali richieste, ha comunicato ai presenti che da ultime notizie ricevute dall’Assessorato regionale al Turismo, lo studio di prefattibilità del sistema regionale della portualità turistica è in fase di ulteriori elaborazioni, e che nei prossimi giorni si terrà un incontro con l’assessore Massimo Ostilio.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page