Fasano, 30/01/2007
Sabato mattina aperte sala periodici e mediateca
Apertura sperimentale, al sabato mattina, della sala periodici e della mediateca comunali di Fasano. Una novità, giacché «tutti gli uffici comunali osservano la settimana corta e, dunque – spiega Angelo Sante Trisciuzzi, dirigente del settore Sviluppo del territorio – al sabato sono chiusi. Invece, data l’esigenza della continuità richiesta dal particolare servizio, qual è quello della lettura dei quotidiani, si è inteso allungare la settimana ed aprire al pubblico sia la sala periodici, sia la mediateca per chi volesse avere la possibilità di accedere ad Internet dal nostro punto informatico. Il tutto in maniera gratuita».
La novità dell’apertura al sabato dei due servizi comunali era stata caldeggiata dal sindaco Vito Ammirabile (che detiene per sé la delega alla Cultura nella quale viene compresa l’attività della Biblioteca comunale e dei due servizi in questione) e sarà attuata in via sperimentale, «per verificarne la congruità ed il tasso di gradimento da parte dei cittadini», precisa Trisciuzzi.
Così, sala periodici e mediateca, oltre che dal lunedì al venerdì, saranno aperte ai cittadini interessati ai due servizi anche al sabato mattina dalle ore 9 alle 12, in via del Balì. Grazie anche all’utilizzo dei giovani obiettori che hanno scelto la Biblioteca comunale di Fasano per prestare il loro anno di servizio civile. E’ stata proprio l’attuale Amministrazione comunale ad aderire al progetto di Servizio civile “Bibliopolis”, già due anni e mezzo fa. Un progetto attuato «con grande successo – afferma il sindaco Ammirabile - e che ha consentito anche la riapertura delle biblioteche comunali collegate nelle frazioni di Pezze di Greco e di Momtalbano».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
|