Brindisi, 01/02/2007
Carruezzo a Noi Cittadini: "dispiace non aver trasmesso coerenza e dignità"
In riferimento alle dimissioni di alcuni componenti del Direttivo facenti capo all’Associazione “Noi Cittadini” e al consigliere comunale Antonio Giunta, riportiamo le dichiarazioni di Giusy Carruezzo, vice Segretario dello Sdi di Brindisi.
“Rispetto le scelte di ognuno. Voglio solo precisare che nessuno si è mai sottratto al confronto; da socialisti riteniamo legittime le aspirazioni di chiunque, a condizione che le stesse vengano perseguite, assumendosene le responsabilità, senza coinvolgere i partiti o dirigenti che con grande senso di responsabilità mai hanno raccolto polemiche alimentate al di fuori delle sedi naturali.”
“E’ vero che lo Sdi” ha ribadito ancora Carruezzo, “perde il proprio rappresentante istituzionale; riacquista, però, la coerenza della linea politica, sul modo di intendere l’amministrazione della cosa pubblica e su argomenti di grande rilevanza, quali il rigassificatore, messa in discussione proprio dalle iniziative assunte in Consiglio comunale da Giunta, in netto contrasto con le posizioni espresse dal partito. Dispiace, soprattutto quando si tratta di giovani, non essere riusciti a trasmettere l’importanza di valori come il senso di appartenenza, di coerenza e dignità politica; gli stessi valori che dovrebbe suggerire ai dimissionari di lasciare ogni e qualsiasi incarico assunto in nome e per conto dello Sdi. E’ evidente che quella politica figlia del personalismo fine a sé stesso, che tanti danni ha già causato a questa città, continua ancora ad attrarre pericolosamente”.
Fonte: COMUNICATO STAMPA Segreteria cittadina Sdi- Socialisti Democratici Italiani
|