Brindisi, 02/02/2007
Lavoratori settore pulizie: Cobas chiede l'accesso ai fondi della finanziaria
La OO.SS. Cobas del Lavoro Privato di Brindisi ha chiesto con urgenza un incontro presso l’assessorato del Mercato del Lavoro con i responsabili delle Amministrazioni dell’Arsenale Militare di Brindisi e dell’Aeroporto Militare di Brindisi per chiedere l’immediato utilizzo dei fondi che la Finanziaria 2007 mette a disposizione per sanare la grave situazione occupazionale dei civili nelle caserme, soprattutto nel settore delle pulizie.
I tagli dell’orario di lavoro degli occupati nel settore delle pulizia all’Aeroporto Militare di Brindisi e dell’Arsenale Militare di Brindisi avvenuti un anno fa possono quindi trovare soluzione con la nuova Finanziaria a condizione che le amministrazioni nazionali e locali di Marina e Aeronautica affrontino immediatamente il problema , sanandolo definitivamente.
Ora c’è quindi da realizzare la fase della spartizione dei fondi che dal livello nazionale arrivino immediatamente alle amministrazioni periferiche per realizzare nuove gare con i nuovi contenuti economici utili a ripristinare il vecchio orario di lavoro.
Ricordiamo che l’aggiustamento dei finanziamenti è avvenuto attraverso la lotta dei lavoratori che non avendo perso la speranza di riuscire a ripristinare il vecchio orario di lavoro hanno realizzato per oltre un anno sit-in , scioperi , incontri con Parlamentari, Sindaco, Presidente della Provincia, Prefettura, Stampa, Televisioni.
Questo incontro con le direzioni Amministrative Marina e l’Aereonautica deve quindi farci capire come a Brindisi la situazione occupazionale viene sanata al più presto, anche perché il tempo passa ulteriormente ed a pagare come al solito sono i lavoratori e lavoratrici in attesa del risultato per cui hanno tanto lottato.
COMUNICATO STAMPA COBAS DEL LAVORO PRIVATO
|