Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Domenica 11/2 Alain Elkann presenta “L’invidia”



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 02/02/2007

Domenica 11/2 Alain Elkann presenta “L’invidia”

Lo scrittore-giornalista Alain Elkann sarà a Fasano domenica 11 febbraio, nella sala di rappresentanza del Palazzo municipale alle ore 10, per un incontro pubblico. Nell’occasione, presenterà l’ultimo suo romanzo, “L’invidia”, edito da Bompiani. L’iniziativa, organizzata dalla locale associazione “Il Presidio del libro”, in collaborazione col centro studi “Valerio Gentile” ed il patrocinio del Comune, vedrà l’intervento di saluto del sindaco Vito Ammirabile e la presenza della critica d’arte nonché psicologa ed autrice di numerose opere letterarie, Santa Fizzarotti Selvaggi che intervisterà Elkann.

Il romanzo dello scrittore-giornalista, nato a New York da padre francese e madre italiana ed attualmente impegnato anche nella conduzione di programmi sul canale news ondine de La7.it (proprio sui libri) è la storia di uno scrittore-giornalista, che, per una serie di incontri casuali e di circostanze, viene travolto da una curiosità sempre più ossessiva per un famoso artista: Julian Sax.
Vorrebbe conoscerlo, intervistarlo, ma sembra che vi sia attorno al grande pittore uno schermo protettivo che ne impedisce il contatto. Quando finalmente lo scrittore riuscirà a vederlo, verrà sorpreso da un imbarazzo e da una timidezza tali da non riuscire neppure a parlargli. Sarà sua moglie, l'affascinante e sensuale Rossa, a portarlo da Tony's, il piccolo tea-room a Londra dove Sax trascorre alcune ore della sua giornata, accompagnato da figli, modelle e amici.
La libertà e la consapevolezza del talento di Sax suscita un sentimento sempre più insistente e profondo di invidia nel protagonista, fino alla gelosia per il timore che sua moglie Rossa possa soccombere al fascino di quel seduttore, un lupo con gli occhi azzurri e penetranti, che attira le donne, le ritrae e le abbandona. Come finirà la storia? In un susseguirsi imprevedibile di passioni, di colpi di scena, di sentimenti contrastanti, Elkann, in questo nuovo romanzo, ritrova il filone narrativo di "Il padre francese" in cui realtà e finzione coinvolgono il lettore in una storia vissuta da personaggi che non potrà dimenticare.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page