Francavilla F.na, 05/02/2007
Muore in ospedale a 16 mesi, aperta inchiesta
Sarà l'autopsia, disposta dal dott. Antonio Negro, pubblico ministero del Tribunale di Brindisi, ad accertare le cause della misteriosa morte di un bimbo di appena 16 mesi, deceduto ieri nell'unità operativa di pediatria dell'ospedale di Francavilla Fontana.
La procura, quindi, vuol vederci chiaro sulla morte del bimbo dopo la denuncia operata da un legale e dai genitori del bimbo.
A poco più di un anno era stato ricoverato il 26 gennaio scorso nel nosocomio della città degli imperiali dopo aver accusato vari sintomi. I medici stavano accertanto se il bambino soffrisse di celiachia, un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.
Il decesso è avvenuto ieri mattina. Subito dopo aver bevuto un succo di frutta, il bambino ha accusato un malore. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione operati immediatamente dal personale dell'ospedale Dario Camberlingo.
|