Trepuzzi, 05/02/2007
Protesta lavoratori: treni bloccati sulla Brindisi-Lecce
E' terminata alle ore 12,45 l'occupazione della stazione di Trepuzzi da parte di un centinaio di dipendenti della ditta Omfesa, in cassa integrazione da quando l'azienda ha cessato di occuparsi della manutenzione delle carrozze ferroviarie.
La protesta è iniziata poco dopo le 7 di stamane quando i lavoratori hanno impedito la circolazione in entrambe le direzioni di marcia. Attraverso la plateale manifestazione di protesta, gli operai hanno voluto portare all'attenzione la loro difficile situazione lavorativa.
Sul luogo sono intervenuti polizia e carabinieri ma il traffico ferroviario sulla linea Brindisi-Lecce è rimasto bloccato per tutta la mattinata.
Nonostante la fine della protesta, da Trenitalia fanno sapere che sulla linea Bari-Lecce permangono alcune variazioni di orario relativamente alla circolazione dei treni a lunga percorrenza. In particolare:
- L'IC 717 BOLZANO-LECCE, in arrivo a Lecce alle 22:35, è limitato ad Ancona. I viaggiatori proseguino da Ancona a Pescara con un treno regionale, da Pescara a Bari con Eurostar, da Bari a Lecce con servizi bus sostitutivi.
- L'espresso 924 LECCE-BOLZANO in partenza da Lecce alle ore 18.03 partirà da Bari alle 20:25. Il collegamento da Lecce a Bari è effettuato con servizi bus sostitutivi.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti è possibile rivolgersi al Call Center 89 20 21.
|