Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, L'ASL si dota dell’Audit Civico



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/02/2007

L'ASL si dota dell’Audit Civico

Uno strumento a disposizione dei cittadini per promuovere la valutazione qualitativa delle prestazioni delle aziende sanitarie locali e ospedaliere. E’ questo, in sintesi, l’obiettivo del progetto denominato “Audit Civico” che l’ASL BR sta realizzando aderendo alla proposta accolta dalla Regione Puglia e pervenuta da Cittadinanzattiva – Tribunale del Malato.
L’Audit Civico prevede iniziative finalizzate a favorire il coinvolgimento delle organizzazioni civiche nelle politiche aziendali e l’impegno a promuovere politiche di valutazione e miglioramento della qualità dei servizi.
Si cercherà, quindi, attraverso un metodo basato sulla raccolta di informazioni e dati, di verificare quanto le organizzazioni sanitarie mettano il cittadino al centro del proprio servizio con l’obiettivo di contribuire alla creazione di percorsi attraverso i quali le Aziende Sanitarie rendono trasparenti e verificabili i propri comportamenti.
Obiettivo finale è quello migliorare i servizi sul territorio, “umanizzare” i servizi sanitari, rispondere ai problemi segnalati dagli utenti, rendere noti i “punti di forza” e risolvere i problemi che impediscono di mettere a disposizione dei cittadini servizi accessibili, sicuri e di buona qualità. Per l’ASL BR il progetto “Audit Civico” sarà realizzato da un’equipe locale composta da operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Asl, di Cittadinanzattiva - Tribunale dei Diritti del Malato e da alcuni componenti delle associazioni di volontariato Auser, Anteas, Gna e Medicina Democratica.
Questa equipe, dopo avere effettuato un periodo di formazione, provvede a tutte le operazioni necessarie, dalla formazione del progetto locale, alla raccolta dati tramite questionari e osservazioni dirette, fino alla redazione del rapporto finale che comprende l’individuazione delle aree critiche e la formulazione delle proposte di intervento.
La prima fase del progetto, che inizierà in questa settimana, prevede la somministrazione di un questionario da sottoporre ad un campione composto da dirigenti medici di divisioni, ambulatori e servizi del presidio ospedaliero “A. Perrino” di Brindisi e dal responsabile del Sert di Francavilla Fontana.

COMUNICATO STAMPA AZIENDA SANITARIA LOCALE BR


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page