Brindisi, 06/02/2007
Sopraelevata alla Minnuta: monta la protesta
Eliminare il passaggio a livello di Via Provinciale San Vito, la madre di tutti gli ingorghi automobilistici di Brindisi.
Per raggiungere l'obiettivo, però, l'Amministrazione Comunale di Brindisi, in base ad un protocollo d'intesa sigliato con le Ferrovie dello Stato nel 2000, ha progettato la costruzione di una strada sopraelevata che dovrebbe passare all'interno di un giardino condominiale posto al centro di due popolosi palazzi.
Cosi al Quartiere Minnuta è esplosa la rabbia delle 300 famiglie del condominio San Marco. Loro non ci stanno a subire il passaggio di automobili a pochi metri dalle finestre delle proprie abitazioni ed hanno fatto sapere di essere pronti a tutto per impedire la costruzione dell'opera.
All'Amministrazione Comunale è stata già chiesta la revisione del progetto originario e, nell'attesa di una risposta, gli abitanti degli stabili hanno impidito l'accesso ai tecnici che devono effettuare i rilievi propedeutici alla realizzazione della strada ed hanno portato la questione all'attenzione dei mezzi di comunicazione.
|