Brindisi, 07/02/2007
Assunzioni Carrefour, Comitato: lunedi assemblea davanti ai cancelli del cantiere
La grande partecipazione popolare alla assemblea indetta dal Comitato Spontaneo Lavoratori e Disoccupati Brindisini svoltasi in Piazza Vittoria la sera di Martedì 6 Febbraio è il segnale inequivocabile che qualcosa sta cambiando nella nostra città.
Nel corso della assemblea è stata ribadita la posizione del Comitato che è l’assunzione alla Carrefour di giovani brindisini, attraverso gli uffici pubblici.
E’ stata esposta all’assemblea la richiesta a Carrefour di bloccare intanto le selezioni già avviate per alcuni negozi della galleria.
Si aspetta inoltre lo svolgimento dell’incontro che la Provincia dovrebbe realizzare con Carrefour entro il 15 Febbraio,così come da impegno preso nell’incontro della settima scorsa con Alisette, che provvisoriamente gestisce le questioni per conto della stessa Carrefour.
Non trova ancora risposta la richiesta di incontro diretto del Comitato con Carrefour, incontro utile solo per avere la possibilità di esporre alla società il punto di vista dei giovani brindisini.
Per sostenere tale richiesta il Comitato si è rivolto alla locale Prefettura, alla quale ha chiesto sostegno affinché la voce dei giovani arrivi a Milano e possa essere accolta.
Per dare maggiore forza alla richiesta di incontro è stata intanto programmata per Lunedì 12 Febbraio ,con appuntamento alle ore 5,30 ,una assemblea davanti ai cancelli della Carrefour a cui chiediamo di partecipare ai lavoratori del cantiere in costruzione.
La giornata del 12 Febbraio continua poi alle ore 17,00 nel salone dell’Amministrazione Comunale dove il Sindaco esporrà i risultati dell’incontro avuto con Alisette e delle ultime novità.
I passaggi rassicuranti che la Carrefour attraverso la stampa ha voluto inviare alla opinione pubblica brindisina la accogliamo come un segnale di disponibilità all’ascolto dei problemi posti dal Comitato e dalla Città, ma che devono essere ratificati attraverso un protocollo di intesa con gli enti locali , che preveda anche che le assunzioni saranno realizzate attraverso uffici pubblici o comunque il supporto di essi.
Il nuovo avanza, il protagonismo dei cittadini sconfiggerà tutti quelli che hanno fatto cattivi pensieri su quei posti, per costruire un percorso che continuerà anche dopo la esperienza Carrefour.
Appuntamento per tutti quindi alle ore 5,30 di lunedì 12 Febbraio davanti al cantiere della Carrefour e… non dimenticatevi di portare il thermos del caffè.
Per informazioni: Antonio 3400749024 e Fausto 3293135045
Il Comitato è disponibile il Martedì ed il Giovedì di ogni settimana dalle ore 16,30 alle 18,30 nella sede provvisoria di via Settimio Severo 59 (la via dell’angolo Oviesse).
COMUNICATO STAMPA Comitato spontaneo lavoratori e disoccupati
|