Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Oria, Denuncia Ds: gravi carenze alla scuola materna “G. De Marzo”



Ultime Mese Ricerca

Oria, 08/02/2007

Denuncia Ds: gravi carenze alla scuola materna “G. De Marzo”

Cosimo Patisso, della Segreteria dei Democratici di Sinistra – sezione di Oria, ha inviato una lettera al Sindaco Ferretti denunciando le gravi carenze palesatesi presso la scuola materna “G. De Marzo”.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:

Ill. mo Sig. Sindaco
Faccio riferimento alla situazione creatasi presso la scuola materna “G. De Marzo” ed in particolare allo stato in cui si trovano i bagni dei bambini per segnalarLe formalmente il problema al fine di trovare in tempi rapidissimi una soluzione.
Come già segnalato dalla stampa c’è grande apprensione tra i genitori degli alunni della scuola materna di via Gualberto De Marzo a causa di alcuni pericolosi lavandini presenti nel bagno della scuola, traballanti e ormai sul punto di cadere. Il tutto mentre in una stanza vicina giacciono ancora impacchettati i nuovi lavabi da tempo acquistati ma che nessuno ha ancora deciso di far montare.
Per non parlare della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intero stabile sia interna che esterna, dai muri delle aule, alle finestre e vetri, dai calcinacci, alle muffe causate dall’ umidità.
Mi appello a Lei ed alla sua sensibilità di padre, per ricordarle quante volte, ogni giorno, decine di bambini e bambine si poggiano sui pesanti sanitari, col rischio tutt’altro che infondato, che un giorno possa accadere l’irreparabile, e che cioè uno dei vecchi lavandini in questione si stacchi del tutto dal muro piombando addosso a uno dei piccolissimi studenti, con tutte le immaginabili e terribili conseguenze che può immaginare.
Per scongiurare tale rischio basterebbe qualche minima precauzione, come ad esempio riesumare dallo sgabuzzino in cui giacciono da tempo inutilizzati, i lavandini nuovi di zecca già acquistati per evenienze simili. Nulla di particolarmente complicato o oneroso per la Sua amministrazione.
Voglio anche a Lei, come ho già fatto con la stampa, ricordare quanto accaduto pochi giorni fa a Carovigno dove una bambina di appena tre anni, giocando in casa, si è tirata addosso un grosso televisore, e ora si trova in stato di coma presso l’ospedale Perrino di Brindisi in gravissime condizioni.
Per scongiurare il rischio che avvenga un episodio simile anche qui a Oria è assolutamente urgente intervenire nel più breve tempo possibile.
Poiché si tratta di un semplice montaggio, vorrei chiedere a chi di competenza, e prima di rivolgermi in via ufficiale ad Enti quali SPESAL e PROVVEDITORATO, il perché non si sia ancora provveduto alla sostituzione dei lavandini traballanti
. O se addirittura non sia il caso, in via ovviamente straordinaria, di chiudere la scuola materna sino a quando non si sia provveduto alla sostituzione dei lavabo difettosi al fine di prevenire ed evitare che i bambini si facciano seriamente del male”.

COMUNICATO STAMPA DS ORIA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page