Ostuni, 08/02/2007
Amare e desiderare la Vita: venerdi Manifestazione diocesana
“Amare e desiderare la vita: orizzonti di speranza”: è il tema di una manifestazione organizzata dagli Uffici per la Pastorale della Salute, della Famiglia e Giovanile e dal Movimento per la Vita dell’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, per celebrare la Giornata per la Vita (vissuta nelle singole parrocchie domenica scorsa) e la Giornata Mondiale del Malato. L’appuntamento si terrà domani, 9 febbraio, a partire dalle ore 18,30 nel salone della parrocchia Madonna del Pozzo di Ostuni.
All’evento, al quale prenderà parte l’arcivescovo Mons. Rocco Talucci, parteciperà don Giosy Cento, noto cantautore cattolico, il quale attraverso il dialogo con il pubblico e alcuni brani musicali canterà la bellezza della vita.
«Questo appuntamento – spiegano i responsabili degli Uffici diocesani coinvolti nell’organizzazione - vuole essere un’occasione di promozione culturale al servizio della vita umana, ma anche di crescita delle comunità cristiane in un autentico amore evangelico che si fa carico soprattutto di chi è malato, sofferente o in qualsiasi genere di difficoltà».
Proprio in occasione della 15a Giornata Mondiale del Malato, che come ogni anno ricorre l’11 febbraio, Memoria Liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes, il papa, Benedetto XVI, ha concesso ai fedeli, a specifiche condizioni, l’Indulgenza plenaria.
Nella mattinata di domenica 11 febbraio, inoltre, l’arcivescovo Talucci presiederà la Santa Messa nella Chiesa Madre di Locorotondo.
COMUNICATO
STAMPA Arcidiocesi Brindisi-Ostuni
Ufficio Comunicazioni
|