Ostuni, 12/02/2007
San Valentino: “Ostuni in love” lungo viale Pola
Fermata dal maltempo, “Ostuni in love”, tornerà domani martedì 13 febbraio, dalle ore 17.30 alle 24 lungo viale Pola ad Ostuni anticipando la giornata della “Festa di San Valentino” prevista per il prossimo 14 febbraio.
L’iniziativa è stata organizzata da tutti gli esercenti le attività commerciali e zone limitrofe del principale corso della “Città Bianca” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale-assessorato alle Attività Produttive e coinvolgerà le scuole materne ed elementari di Ostuni che, per l’occasione, realizzeranno dei cartoncini che saranno appesi agli alberi della strada.
Il programma della serata prevede, con la chiusura al traffico di tutta viale Pola (dall’incrocio con via Carlo Alberto a quello con via Continelli), la presenza di artisti di strada mentre la locale sezione della Croce Rossa, allestirà uno stand con dolciumi il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il sindaco, Domenico Tanzarella, vista la richiesta dei rappresentanti delle attività commerciali, ha disposto “in deroga all’obbligo di chiusura delle ore 22, che tutti gli operatori commerciali operanti sul territorio comunale, potranno facoltativamente rimanere aperti e svolgere la loro attività sino alle ore 24”.
Anche il comitato dei “Commercianti di Piazza Italia e dintorni”, presieduto dal rag. Giuseppe Sgura, ha organizzato varie iniziative nella stessa serata per vivacizzare e per allietare la serata.
Dalle ore 19 sono stati programmati una serie di momenti piacevoli e divertenti all’insegna dell’intrattenimento e, oltre a vari gruppi di artisti di strada che spontaneamente si esibiranno lungo le vie (a cappello), sono stati previsti la presenza anche di banchi di dolci e le caldarroste mentre i negozi saranno abbelliti con palloncini e fiocchi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|