Brindisi, 09/02/2007
Polo aeronautico: lunedì visita On. Pinotti presidente Commissione Difesa
Su iniziativa dei parlamentari dell’Ulivo Giovanni Carbonella e Salvatore Tomaselli, è stata organizzata a Brindisi una visita istituzionale del presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, on. Roberta Pinotti, che avrà luogo lunedì 12 e martedì 13 febbraio.
Il programma prevede visite negli stabilimenti produttivi della Salver SpA e dell’AgustaWestland SpA (Gruppo Finmeccanica), incontri con delegazioni di lavoratori dell’Arsenale Militare di Brindisi, con le rappresentanze sindacali dell’AVIO SpA e con le istituzioni locali, le organizzazioni di categoria e le piccole e medie imprese del polo aeronautico. Martedì mattina, invece, l’on. Pinotti visiterà l’aeroporto militare “Pierozzi” dove incontrerà i responsabili della base logistica delle Nazioni Unite (UNLB) e del deposito del Programma Mondiale per l’Alimentazione.
“Si tratta di una buona occasione – affermano Carbonella e Tomaselli – per riportare l’attenzione generale sui problemi del settore aerospaziale brindisino, sulle sue potenzialità e sui concreti programmi di sviluppo che potranno essere portati avanti con l’intervento determinante del Governo. Nell’organizzare questa visita istituzionale abbiamo tenuto presenti le esigenze dei lavoratori, delle imprese e delle istituzioni locali, organizzando momenti di incontro che certamente produrranno effetti benefici”.
|