San Pietro V.co, 29/12/2003
Dicembre Sampietrano all'insegna della solidarietà
Domani, martedì 30 dicembre, l’Amministrazione comunale, nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il “Dicembre sampietrano” premierà tutti i novantenni di San Pietro Vernotico. Presso l’ex mercato coperto, alle ore 17.00, il sindaco Giuseppe Romano porgerà gli auguri per il nuovo anno proprio a coloro che rappresentano la storia del paese, ai detentori delle tradizioni, ai testimoni di tutti quegli eventi che hanno caratterizzato il secolo scorso.
“All’inizio avevamo pensato – ha dichiarato il sindaco Romano – di premiare tutti gli ultraottantenni ma poi ci siamo resi conto che il loro numero era molto elevato per cui abbiamo ristretto il campo andando a ringraziare coloro che hanno superato il novantesimo anno di età. Pur facendo così i premiati saranno circa centosessanta a dimostrazione della longevità dei nostri cittadini e del fatto che a San Pietro Vernotico si vive bene e a lungo”.
Durante la cerimonia, il sindaco donerà ai novantenni una targa e una pergamena con gli auguri, oltre ad una tessera che permetterà ai “super senior” sampietrani di avere degli sconti presso tutti quei negozi e attività commerciali che hanno aderito alle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale “il paniere della solidarietà” e “regalati un sorriso”.
Rimanendo in tema, sempre domani, alle ore 19, presso Villa Donna Adriana è stata organizzata la tombola della solidarietà il cui incasso sarà devoluto alle associazioni per i portatori di handicap “Unitalsi” e “la Rinascita” di San Pietro Vernotico. Un’occasione per divertirsi tutti insieme passando una serata con il gioco più rappresentativo delle feste natalizie e, contemporaneamente, per aiutare i più bisognosi, in pieno spirito di Natale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN PIETRO VERNOTICO
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|