Mesagne, 12/02/2007
Libera: inaugura il Primo presidio di Legalità
Martedì 13 febbraio 2007, alle ore 19.00 presso il Ristopub GolosOasi di Mesagne, Brindisi (p.zza Orsini del Balzo), l'associazione "LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", con il patrocinio del Comune di Mesagne, presente e partecipe nel percorso di Libera sul territorio brindisino, inaugura il primo PRESIDIO DELLA LEGALITà in Puglia.
Dopo il saluto delle autorità locali, durante la serata interverranno Cristina Sicuro, assistente sociale della cooperativa Oasi di Mesagne, don Raffaele Bruno, referente regionale di Libera, e Guglielmo Minervini, assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva.
Un "Presidio della legalità" si forma attorno ad un gruppo di cittadini, che aderendo alle idee di Libera, su di esse si forma, per esse agisce, dandosi un’organizzazione permanente. Possono farne parte persone singole che aderiscono a Libera individualmente o attraverso associazioni coinvolte in Libera. Il Presidio organizzerà momenti di formazione e approfondimento sui temi della legalità e delle varie forme di presenza criminale sul territorio. Nel Presidio mesagnese all'interno del ristopub GolosOasi, luogo simbolico poichè nato dall'esperienza di una casa-famiglia, si potranno degustare i prodotti di Libera Terra provenienti dai beni confiscati alla criminalità organizzata: tra questi le frise e i prossimi prodotti, tarallini e vino, frutto del grano e dell'uva raccolti sui beni confiscati di Mesagne e Torchiarolo.
"Contro la mafia, contro tutte le mafie, contro la corruzione politica e gli intrecci clientelari che alimentano gli affari delle organizzazioni criminali e l’illegalità, per costruire percorsi di libertà, cittadinanza, informazione, legalità, giustizia, solidarietà…" don Luigi Ciotti. E tu da che parte stai?
INGRESSO LIBERO E MENU CON PRODOTTI DI “LIBERA TERRA”
Info: Libera, Alessandro Leo - 349.7417950
info@liberapuglia.it - www.liberapuglia.it
|