Ostuni, 13/02/2007
Cuore di Puglia: 5 Comuni insieme alla BIT
Cinque comuni insieme per promuovere “Il Cuore di Puglia”, il nuovo marchio che identifica il centro della Regione, in particolare i Comuni di Carovigno, Cisternino, Fasano, Locorotondo e Ostuni.
Per il secondo anno consecutivo il marchio sarà presente a Milano nel corso della 27° edizione della B.i.t., Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà dal 22 al 25 febbraio presso “FieraMilano”.
I comuni saranno presenti alla Bit in un unico stand all’interno del padiglione della Puglia. Si parte con l’obiettivo di promuovere il territorio grazie alla tutela e ala valorizzazione di un patrimonio storico, culturale e gastronomico sicuramente competitivo nel mercato turistico nazionale e internazionale.
Le iniziative presso la Borsa Internazionale del Turismo di Milano saranno realizzate in collaborazione con l’emittente televisiva TRCB che ogni giorno assicurerà servizi televisivi dal capoluogo lombardo.
Inoltre nel corso della Bit saranno distribuite le nuove Cartoline multimediali, realizzate dalla società informatica Istel per conto del “Cuore di Puglia”. Un mini Cd rom che contiene le immagini più belle e suggestive dei comuni aderenti al progetto.
“Questo territorio” spiega l’assessore al Turismo, Antonio Indiano “ha delle caratteri-stiche ben precise. “Nel cuore di Puglia”, è un piccolo primo passo per un discorso più organico e funzionale e mi auguro che si aggiungano anche altri comuni per mettere insieme una offerta turistica che abbia le caratteristiche di essere competitiva sul mercato nazionale ed internazionale”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|