Bari, 13/02/2007
18 milioni di euro per la Francavilla–Manduria–Mare
Il vicepresidente del Consiglio regionale, Luciano Mineo e il condigliere regionale dei Ds, Paolo Costantino, rendono noto che “la Giunta regionale ha stanziato 18 milioni di euro per il potenziamento della direttrice viaria Francavilla Fontana (Brindisi) – Manduria (Taranto) – Mare”.
“Si tratta - rilevano gli esponenti diessini - di un finanziamento importante per la realizzazione di una viabilità tesa a valorizzare al massimo la più importante risorsa di cui dispone la provincia di Taranto: appunto, il mare. La Francavilla Fontana – Manduria, in effetti, si può considerare un itinerario strategico di collegamento tra i due mari: l’Adriatico e lo Ionio”.
“L’opera in questione - continuano - si collega al potenziamento della strada provinciale n. 54, Francavilla Fontana – Manduria, nel versante della Provincia di Brindisi, e alla strada regionale n. 8, la nuova litoranea, già finanziata dalla Regione per il primo tratto da Taranto sino a Pulsano. Il finanziamento della direttrice viaria Francavilla Fontana – Manduria, 18 milioni di euro, deriva dalla delibera Cipe n. 3 del 22 marzo 2006 (Ripartizione delle risorse per interventi nelle aree sottoutilizzate – rifinanziamento della legge n. 208/1998, periodo 2006-2009)”.
“Con il provvedimento della Giunta regionale – concludono Mineo e Costantino - continua a concretizzarsi l’ampio progetto di finanziamento di una rete viaria al servizio delle attività turistiche della provincia di Taranto, del Salento e dell’intera regione”.
COMUNICATO STAMPA CONSIGLIO REGIONE PUGLIA
|