Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Terremoto Rigassificatore: avviati gli interrogatori



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/02/2007

Terremoto Rigassificatore: avviati gli interrogatori

Dopo il terremoto giudiziario di ieri, sono stati avviati gli interrogatori relativi all'affaire rigassificatore.
Il primo ad essere ascoltato è stato, stamane, Giovanni Antonino, ex Sindaco di Brindisi.
I sostituti procuratori De Nozza e Nastasia ed il gip Simona Panzera si sono recati nella casa circondariale di Via Appia ed hanno ascoltato la versione dell'ex Sindaco, assistito dagli avvocati Manfreda e Maci.
Le tre ore e mezza di interrogatorio sono state incentrate sulle fatture pagate alla ISS per consulenze che i giudici ritengono fittizie. Pare che Giovanni Antonino abbia scaricato ogni addebito su Luca Scagliarini. L'ex Sindaco ha offerto la sua versione dei fatti anche per il versamento di trenta milioni, relativo alla campagna elettorale del 2002 che gli inquirenti ritengono sia stato pagato dalla Brindisi Lng per il tramite della ditta Interprogetti di Genova.
A quanto è dato sapere Antonino avrebbe riferito quanto a lui noto sul ruolo avuto nella vicenda da Gianni Letta e Raffaele Fitto.

Nel pomeriggio invece è stato ascoltato Luca Scagliarini, attualmente detenuto nella stanza n.100 dell'ospedale Perrino dove è stato ricoverato in seguito ad un malore che lo ha colpito dopo la notizia del provvedimento cautelare nei suoi confronti.
Scagliarini, difeso dallavvocato Ernestina Sicilia, è stato interrogato dal gip Panzera e dai sostituti procuratori De Nozza e Nastasia dalle ore 15 alle 17.30 alla presenza di uno psicologo in quanto l'imprenditore è afflitto da uno stato ansioso reattivo.
Stando alle indescrizioni trapelate, Scagliarini ha fornito tutti i chiarimenti sull’incarico di consulenza che la BG concesse alla società ISS, sostenendo che il denaro era diretto ad Antonino e che il suo interesse, invece, era quello di diventare fornitore di servizi della stessa British Gas.

Domani sarà la volta di Franco Fassio, presidente di BG Italia, assistito dall'Avv. Giulia Bongiorno. Fassio sarà trasportato direttamente a Brindisi.
Per giovedi, invece, sono previsti gli interrogatori di Yvonne Barton, Fabio Fontana e dell’ing. Caiulo.

terremoto_riga


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page