Brindisi, 30/12/2003
Scambi con l'Albania: concluso il progetto Skenderbeg
Si è concluso ieri a Saranda in Albania, il progetto Skenderbeg realizzato per sviluppare attività promozionali nei vari settori economici dell’Albania attraverso uno scambio di competenze tra Brindisi e il Paese delle Aquile, facendo confluire in quel territorio il marketing territoriale brindisino e la possibilità di ipotesi di investimenti pugliesi attraverso la costituzione di join-venture.
Nei giorni scorsi si era tenuto in Provincia un incontro tra le Camere di Commercio di Valona Berat, il direttore generale della Tv albanese Amantia , il presidente della Provincia Nicola Frugis e il presidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli per la presentazione del progetto.
Nel particolare, attraverso questo progetto, è stato realizzato un corso di pasticciere e gelatiere riservato ad operatori economici albanesi delle città di Valona, Berat, Saranda e Fieri. Il corso, suddiviso in due parti, si è svolto per dieci giorni in Albania, a Valona, e per altri dieci giorni in provincia di Brindisi e si è concluso due giorni fa con la consegna degli attestati di frequenza ai 18 partecipanti da parte del nuovo sindaco di Valona.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|