Il Ministro Bersani dopo il terremoto giudiziario dell'affaire Rigassificatore
"L’Italia non è assolutamente ostile agli investitori stranieri: il punto è vedere come si fanno le cose".
Lo ha detto ieri il ministro allo Sviluppo economico Pierluigi Bersani a margine della conferenza di presentazione del XX World Energy Congress. L'esponente Ds ha aggiunto che "il caso Brindisi non bloccherà le politiche governative in materia energetica".
Bersani è sempre convinto che l'Italia necessiti di un piano nazionale "di tre-quattro rigassificatori che ci metta in sicurezza da qui al 2012" ma "altra cosa è la vicenda dell’impianto progettato dalla società British gas".
"Si sono fatti progressi sia a Livorno che a Rovigo, mentre altri progetti sono in corso"... Per Brindisi "il governo dovrà fare il punto, anche attraverso un confronto con l’ambasciatore inglese".