Bari, 14/02/2007
Rigassificatore: Frisullo sollecita Bersani
Questa mattina il Vice Presidente della Regione Puglia Sandro Frisullo ha contattato il Consigliere politico del Ministro Pierluigi Bersani, dott. Umberto Minopoli, al quale ha rinnovato la richiesta di agire con ogni sollecitudine per la convocazione della Conferenza dei Servizi, così da assoggettare a VIA l’impianto di Capobianco, con la contestuale sospensione dei lavori.
“È appena il caso di ricordare – ha spiegato Frisullo – che tale decisione è maturata nel Consiglio dei Ministri del 27 dicembre 2006, alla luce dell’orientamento della Comunità Europea, tempestivamente investita dalle autorità locali e dal Presidente Vendola”.
Secondo il Vice Presidente “è assolutamente necessario, a nostro parere, dare certezze dal punto di vista della tutela ambientale, ad un territorio già ampiamente penalizzato per la concentrazione di impianti energetici. La Regione Puglia, che sin dall’inizio si è mossa con grande equilibrio e con senso di responsabilità, sollecita il Ministro Bersani a corrispondere il più rapidamente possibile alla decisione del Consiglio dei Ministri”.
terremoto_riga
|