Brindisi, 14/02/2007
Terremoto Rigassificatore: proseguono interrogatori e perquisizioni
Dopo gli arresti, gli avvisi di garanzia e le perquisizioni prosegue l’attività della procura di Brindisi che intende vederci sempre più chiaro nella questione legata alle autorizzazioni per la costruzione del Rigassificatore a Capobianco.
Contrariamente a quanto lasciato trapelare nella giornata di ieri l’interrogatorio di Franco Fassio, Presidente di British Gas Italia è slittato a Venerdì.
Oggi, invece, sono stati ascoltati l’ex presidente della società Yvonne Barton e l’ex dirigente Fabio Fontana.
La Barton, giunta a Brindisi da Perugia, si è avvalsa delle facoltà di non rispondere adducendo di non aver potuto sentire preventivamente il suo collegio difensivo che è composto dall’Avvocato Giulia Buongiorno e dall’Avv. Cataldo Motta.
Nel frattempo, dopo gli interrogatori dell’ex Sindaco Giovanni Antonino e dell’imprenditore Luca Sacagliarini, la procura ha ordinato ulteriori sopralluoghi presso la sede dell’Autorità Portuale di Brindisi. Gli accessi, effettuati in mattinata dai militari della Guardia di Finanza, diretti dal Comandante Ragazzino, sono stati mirati all’acquisizioni di nuova documentazione.
terremoto_riga
|