Brindisi, 16/02/2007
Manifestazione Base Usa Vicenza: ci sarà anche una delegazione di brindisini
Un gruppo di cittadini Brindisini sarà presente alla manifestazione di Vicenza di Sabato 17 Febbraio.
La manifestazione nazionale di Vicenza è stata convocata a sostegno della lotta che tutti i cittadini di Vicenza hanno intrapreso contro una decisione calata dall’alto, quella di un allargamento a dismisura di una grande base Americana già esistente, che di fatto stravolgerebbe la vita futura della città.
L’appello del Comitato Vicentino alla partecipazione è stato rivolto a tutte quelle situazioni in Italia ,come nel caso della più famosa di tutte la Tav, che si sono opposte nel corso di questi anni a decisioni calate dall’alto .
Quella che è in gioco è la democrazia!!!
Non bastano decisioni prese da accordi governativi, come in questo caso prima da Berlusconi e poi riconfermate da Prodi, a far nascere delle iniziative a cui tutta la popolazione come a Vicenza sono contrarie.
Porteremo la nostra esperienza brindisina a testimonianza che spesso i percorsi che portano a decisioni importanti per il futuro di un territorio sono profondamente viziate da colpevoli ed illegittime decisioni , fino a generare processi di corruzione, pur di ottenere il risultato.
Ed è importante riflettere sul fatto che nonostante tutto il terremoto che ha sconvolto in questi giorni la nostra città,il Ministro Bersani ha ancora la faccia tosta di insistere , invece di ritenere chiusa la questione.
Quello che abbiamo gridato in tante manifestazioni ,un convinto No al Rigassificatore unito alla necessità di costruire uno sviluppo diverso ,lo ripeteremo a Vicenza e speriamo dal palco ,così come abbiamo fatto ad Ottobre 2006 a Roma, durante la manifestazione contro le grandi opere ,utili solo a far ingrassare i soliti noti.
Roberto Aprile a nome della delegazione di cittadini brindisini che sarà presente alla manifestazione di Vicenza del 17 Febbraio 2007
|