Brindisi, 30/12/2003
Braico: dalle parole si passi ai fatti
Interveniamo per esprimere soddisfazione per le dichiarazioni contenute nel comunicato stampa diramato dall'AUSL BR1 in data odierna, nel quale , riguardo la vicenda dell'affidamento in comodato del parco Cesare Braico all'Amministrazione comunale (scaduto nello scorso mese di settembre n.d.r.), si considera "intendimento dell’Azienda Sanitaria procedere quanto prima ad affrontare i termini per un rinnovo dello stesso contratto o per valutare altre formule di acquisizione".
Nei giorni scorsi, con una lettera inviata al Commissario Straordinario al Comune di Brindisi dott. Bruno Pezzuto e per conoscenza al Direttore generale della AUSL BR1 Bruno Causo, avevamo nuovamente sollecitato le parti affinchè si addivenisse in tempi brevi ad una soluzione in grado di strappare il parco dal degrado.
Successivamente, nella conferenza stampa di fine anno, il dottor Pezzuto aveva espresso la volontà di riavviare i contatti per risolvere il problema e salvare quello che è un patrimonio della città.
Ora auspichiamo che, dalle pur apprezzabilissime dichiarazioni di intenti, si passi quanto prima alla fase operativa per restituire in modo definitivo il Braico ai brindisini.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA DS BRINDISI
|