Brindisi, 16/02/2007
Gli agricoltori proclamano lo stato di crisi
Gli Agricoltori Brindisini, riunitisi nelle scorse settimane in un comitato spontaneo di circa trecento persone, hanno dato avvio alle prime iniziative di proclamazione dello stato di crisi del comparto agricolo della provincia.
L’appuntamento, rivolto alle Organizzazioni Professionali Agricole, è l’incontro fissato presso la Sala Verde della Camera di Commercio di Brindisi il giorno 22 febbraio, alle ore 17,00, allo scopo di condividere le giuste rivendicazioni e proclamare lo stato di crisi di tutto il settore agricolo della Provincia di Brindisi.
“L’Agricoltura Brindisina – dichiarano Antonio Picco, Pierangelo Pagliara ed Elia Pasquale, agricoltori che aderiscono al comitato spontaneo - versa in uno stato di crisi devastante che può diventare irreversibile; infatti, tutti i comparti chiudono da anni i bilanci in passivo! Si rischia la chiusura di molte aziende con la concreta possibilità di dovere assistere impotenti a situazioni di gravi tensioni sociali che vedono accomunati datori di lavoro e lavoratori del settore”.
COMUNICATO STAMPA COMITATO PROMOTORE AGRICOLTORI DI BRINDISI
|