Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, FNP Cisl, Piani di Zona: a Francavilla è tutto fermo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 17/02/2007

FNP Cisl, Piani di Zona: a Francavilla è tutto fermo

In attuazione di quanto previsto dagli art. 23 comma 1 lettera c e 33 comma 2 lettera c. della legge Regionale 10 Luglio 2006, n. 19 il Comune capofila BR 1 sta predisponendo in tempi brevi la pubblicazione dei bandi di attribuzione di un assegno di cura e di prima dote per i nuovi nati, compatibilmente alle linee guida fornite dal coordinamento Istituzionale.
Dopo vari solleciti della scrivente O.S., finalmente l’ambito 1- Brindisi, ha iniziato le consultazioni con le oo.ss, programmando la concertazione in più riunioni sulla seconda parte dei piani di zona. Il fine è quello di completare quanto prima le schede progettuali da inviare alla Regione per il completamento e l’acquisizione dei fondi.
Inoltre, da parte dell’Amministrazione comunale, ovvero dell’assessore Mevoli, abbiamo avuto rassicurazioni sull’apertura del centro sociale al rione Bozzano: si è in attesa dell’intervento dell’Enel per trasferire la corrente elettrica dal cantiere al centro sociale.
Ed ancora: è prevista l’apertura di due centri di aggregazione giovani, uno al rione S. Elia e l’altro al rione Paradiso.
Le sollecitazioni non bastano mai, se necessarie a salvaguardare la persona anziana e non autosufficiente. È necessario creare una struttura socio-assistenziale e finalmente da parte dell’amministrazione Comunale si muove qualcosa per la realizzazione di una struttura semiresidenziale, di un Centro diurno per anziani, da attivare in via Federico II°, nei locali ex Cassa Mutua Artigiani.
Ad oggi, dunque, solo Francavilla Fontana non ha ripreso i lavori di co-progettazione. Ancora una volta si sollecitano le Amministrazioni locali appartenenti all’ambito 3, Carovigno, Ceglie Messapica, Oria, S. Michele Salentino e Villa Castelli, perché si attivino quanto prima nella realizzazione della seconda fase della co-progettazione per la definizione delle schede di dettaglio e per l’attuazione dell’assegno di cura. Si sollecitano, dunque, gli assessori alle politiche sociali, gli esponenti politici comunali, provinciali e regionali affinché si attivino prontamente per garantire l’attuazione del piano di zona in tempi brevi.

COMUNICATO STAMPA FNP CISL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page