Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

S. Vito dei N.nni, L'impegno dei Ds per gli interventi sulle case IACP



Ultime Mese Ricerca

S. Vito dei N.nni, 17/02/2007

L'impegno dei Ds per gli interventi sulle case IACP

Nella giornata di Lunedì 12 febbraio 2007, una delegazione dei Democratici di Sinistra di San Vito, composta dalla Sen. Rosa Stanisci, dal Vice Presidente del Consiglio Comunale Dott. Giuseppe Masiello, dal Capogruppo Consiliare Aldo Greco e dal Consigliere Provinciale Dott. Francesco Gianfredi, ha incontrato il Commissario straordinario dell’Istituto Case Popolari Dott. Michele Lastella per discutere della situazione degli immobili di proprietà dell’Istituto a San Vito dei Normanni ed in particolar modo dello stabile di Piazza Risorgimento.

Il gruppo D.S., qualche settimana addietro, su sollecitazione di alcuni abitanti, ha effettuato un sopralluogo nello stabile citato, documentando il tutto con un servizio fotografico inviato successivamente agli organi d’informazione, con cui veniva evidenziato lo stato di estremo degrado in cui versano le abitazioni. La stessa documentazione è stata mostrata al Dott. Lastella e ai suoi collaboratori.

Nell’occasione i responsabili dell’Istituto hanno portato all’attenzione della delegazione la programmazione dei lavori che lo IACP ha intenzione di eseguire; infatti, proprio per la ristrutturazione dei 24 alloggi disposti nei due isolati di Piazza Risorgimento è stata stanziata la somma di 237.000 Euro. In particolare i lavori oggetto dell’intervento, consisteranno nel rifacimento degli intonaci, nel ripristino delle strutture in cemento armato, nella verniciatura delle opere in legno e in ferro, nella demolizione e rifacimento dei bagni dove insistono vistose infiltrazioni ecc. I tecnici hanno assicurato che i lavori verranno appaltati entro marzo 2007.

Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per la disponibilità dimostrata dal Dott. Lastella e dai suoi tecnici ma in particolar modo per la celerità con cui il gruppo di lavoro intende intervenire per portare a soluzione un problema sociale di così grossa portata. La condizione abitativa di tante famiglie allocate negli stabili indicati, sono ampiamente sotto i livelli minimi di decenza, ma le assicurazioni fornite dai responsabili IACP fanno presagire che finalmente queste famiglie potranno avere un appartamento dignitoso.
Il nostro auspicio è che agli interventi di ristrutturazione e manutenzione prospettati dall’Istituto, possano fare seguito interventi di riqualificazione per tutto il quartiere da parte dell’amministrazione sanvitese, in linea con quegli interventi che il nostro partito chiede da più tempo verso tutti i quartieri periferici di San Vito.

COMUNICATO STAMPA DEMOCRATICI DI SINISTRA - SAN VITO DEI NORMANNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page