Latiano, 19/02/2007
Viola le prescrizioni del Giudice, 19enne torna agli arresti domiciliari
Evidentemente non sempre chi fruisce delle misure alternative dimostra di meritare i benefici concessi dai Giudici. A.N., infatti, 19 anni ad agosto prossimo, tratto in arresto dai CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DI FRANCAVILLA FONTANA nel settembre scorso, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare unitamente ad altre 21 persone nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “BAMBA”, stava completando un ciclo di rieducazione, così come gli era stato imposto dal Giudice per i Minorenni, quando i CARABINIERI DELLA STAZIONE DI LATIANO, hanno redatto nei suoi confronti una serie di rapporti indirizzandoli alla stessa Autorità Giudiziaria del capoluogo leccese, perché era stato più volte sorpreso ritenuto responsabile di violazioni al programma di recupero previsto per i minorenni, atteso che i fatti contestatigli in seno alla predetta indagine erano avvenuti allorquando il ragazzo era ancora minorenne.
Nel particolare, A.N., era stato notato dai CARABINIERI DEL MARESCIALLO MASSIMO RIBEZZO mentre, ignorando gli obblighi impostigli, discorreva tranquillamente in strada con altre persone diverse da quelle che con lui coabitano.
In un’altra occasione, invece, aveva fatto rientro presso la sua abitazione ben oltre l’orario consentitogli.
Ieri, quindi, in esecuzione di un ordinanza di ripristino della custodia cautelare il ragazzo è stato nuovamente arrestato. Si riparte da zero. Anche attraverso queste piccole punizioni dovrebbe ora aver compreso, si spera finalmente, quella cultura della legalità cui ha già troppo frequentemente fatto difetto.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA -
COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA
NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
|