Brindisi, 20/02/2007
No al Rigassificatore: scrivilo a Bersani
Le associazioni e i comitati impegnati nell’opposizione alla costruzione del rigassificatore di Capobianco, hanno messo in campo un’altra iniziativa: “inondare” di cartoline il Ministro Pierluigi Bersani titolare del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Questo ente è titolare delle concessioni rilasciate, a suo tempo, alla British Gas e, quindi, l’unico che può convocare la Conferenza di servizio ed innescare quel procedimento a ritroso necessario per l’apertura delle procedura di autotutela ed il ritiro dell’autorizzazione.
Il provvedimento, a seguito degli sconcertanti sviluppi della vicenda rigassificatore, è quanto mai urgente ed opportuno.
Si invitano i cittadini a farsi parte attiva in questa iniziativa:
SCRIVILO A BERSANI : NO AL RIGASSIFICATORE
Italia Nostra, Legambiente, WWF, Coldiretti-TerraNostra, Fondazione “Dott. Antonio Di Giulio”, Fondazione “Prof. Franco Rubino”, A.I.C.S., ARCI, Circolo ACLI Brindisi, Forum ambiente salute e sviluppo, Medicina Democratica, Comitato per la Tutela dell’Ambiente e della Salute del Cittadino Comitato cittadino “Mo’ Basta!”, Comitato Brindisi Porta d’Oriente.
|