Brindisi, 20/02/2007
DS: “Kyoto: Brindisi nella nuova politica energetica e ambientale”
Giovedì 22 Febbraio, alle ore 17,30, presso il salone di rappresentanza della Provincia, si terrà una manifestazione pubblica dal titolo “Kyoto: Brindisi nella nuova politica energetica e ambientale”.
L’iniziativa vuole essere un contributo regionale e provinciale alle problematiche poste sul tappeto dal Protocollo di Kyoto.
Inoltre essa rientra nel quadro della campagna “ Libera l’ambiente a partire da casa tua” promossa dal Partito a livello nazionale, sulle incentivazioni al risparmio e alla efficienza energetica, e su una politica di sviluppo programmatico delle fonti rinnovabili, che veda la progressiva sostituzione dei combustibili inquinanti e climalteranti, in favore di una riconversione ecologica dell'intera economia.
Difatti, i Democratici di Sinistra ritengono che Brindisi, sul quale si concentra il 75% della produzione energetica regionale, debba dare un forte e coerente contributo alle problematiche aperte dal Protocollo di Kyoto.
Per discutere di ciò, anche alla luce del nuovo Piano Energetico Ambientale Regionale, all’iniziativa parteciperà l’Assessore Regionale all’Ambiente, Michele Losappio e sarà conclusa dal responsabile della Segreteria Nazionale DS, Antonello Cabras.
L’introduzione sarà svolta dal responsabile provinciale all’ambiente, Ernesto Musio. Sono previsti gli interventi dell’on. Salvatore Tomaselli, di Carmine Dipietrangelo, della Segreteria Regionale, e del consigliere regionale, Vincenzo Montanaro. Gli interventi saranno coordinati dal segretario provinciale DS, Onofrio Cretì.
COMUNICATO STAMPA DEMOCRATICI DI SINISTRA - FEDERAZIONE DI BRINDISI
|