Brindisi, 20/02/2007
Mercoledì Consiglio Generale UST CISL Brindisi
Si svolgerà domani (mercoledì 21 febbraio con inizio alle ore 10), presso l’Hotel Carbrun (ss.7 S.Vito dei Normanni-Carovigno), il Consiglio Generale UST CISL Brindisi, al quale prenderanno parte, tra gli altri, Giorgio Santini, Segretario confederale con delega al Mezzogiorno e Mary Rina, Segretario Generale CISL di Puglia.
I lavori, si apriranno con la relazione del Segretario Generale della Ust Cisl di Brindisi Teodoro Di Maria. Al centro del dibattito i temi dello sviluppo e dell’occupazione, il grave disagio economico e sociale che pervade il nostro territorio, il rapporto con le Istituzioni locali. Tema portante della relazione del Segretario Generale della Ust Cisl di Brindisi l’analisi socio-economica degli ultimi anni caratterizzati da un forte ridimensionamento del sistema produttivo esistente e delle difficoltà a dare corso ad una nuova espansione di nuove ed ulteriori attività produttive.
<>.
Il dibattito, partendo dai problemi di carattere nazionale - ed in particolare da un attento esame della Legge Finanziaria e dei riflessi a livello locale – aprirà al confronto su tematiche regionali (ambiente, energia, rifiuti) per giungere ai temi più importanti a livello provinciale dove una caratteristica accomuna ormai troppi settori: l’emergenza continua che sta determinando una fuga di cervelli e di giovani senza precedenti oltre ad un malessere sociale dovuto alla mancanza di speranze per il futuro. Tra i temi discussi anche quelli relativi alle infrastrutture quali porto e aeroporto.
Segreteria Territoriale U.S.T. CISL BRINDISI
|