Brindisi, 20/02/2007
I prossimi incontri del Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi
Il Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi ha organizzato una serie di incontri formativi in materia sanitaria che si svilupperanno presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi nel quartiere di Sant'Elia.
Il primo evento formativo si effettuerà sabato 24 Febbraio alle ore 16.00 presso i locali della parrocchia su citata.
Relatrice dell'evento sarà la Dr.ssa Cosima Mariarita Piliego, Medico di Medicina Generale e Consulente Sanitario del Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi.
L'argomento, " l'importanza della donazione del sangue" è rivolto ai ragazzi della seconda media impegnati nel catechismo, la lezione preparata dalla Dr.ssa Cosima Mariarita Piliego si avvale dell'apporto di numerose diapositive.
Don Giovanni Apollinare, Parroco delle Parrocchia San Lorenzo da Brindisi da circa 4 anni ed Assistente Spirituale del Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi ha un motto " non per populismo ma per popolarità" e tre priorità: Accostamento della Comunità Parrocchiale alla gente; Favorire la crescita, all'interno della Parrocchia, dei gruppi come vivacità della comunità e pluralità dei cammini di fede; Coinvolgimento delle famiglie nel ruolo educativo alla ecclesialità ed alla socialità.
Don Giovanni, pienamente convinto della bontà del progetto formativo presentato dalla Dr.ssa Cosima Mariarita Piliego, ha favorito l'organizzazione di detti eventi, affinchè l'Associazione FRATRES non si chiuda solo nella donazione del sangue, ma si apra anche alla crescita ed alla cultura del dono e della salute.
Il Presidente del Gruppo FRATRES, il prof. Alessandro Zonno, spiegherà, sempre sabato 24 febbraio 2007, ai giovani, che la FRATRES è una Associazione Nazionale di volontariato avente per scopo l'affermazione della carità e della fraternità cristiana attraverso la testimonianza della donazione di sangue nelle sue varie forma previste dalla legge, del sangue midollare e degli organi in favore dei bisognosi e della collettività secondo l'insegnamento del Vangelo.
Gli incontri di sabato 24 Febbraio alle ore 16,00 e di lunedi 26 Febbraio alle ore 19.00 hanno lo scopo di preparare la Comunità Parrocchiale alla giornata della donazione del sangue. GIORNO 4 MARZO 2007 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso i locali della Parrocchia San Lorenzo da Brindisi nel Quartiere di Sant'ELIA.
Il Calendario organizzato dalla Dr.ssa Cosima Mariarita Piliego sarà così articolato: Sabato 24 Febbraio 2007 alle ore 16.00 e Lunedi 26 febbraio alle ore 19.00, l'importanza della donazione del sangue. Lunedi 26 Marzo alle ore 19.00 incontro con il Dr. Dino Furioso e la Squadra della Prefrabbricati Pugliesi.
Lunedi 23 Aprile alle ore 19.00 incontro con il Dr. Roberto Calamo Specchia. Lunedi 28 Maggio con il Dermatologo Eupremio Guadalupi ed il 24 di Settembre 2007 con l'Odontoiatra Dr. Maurizio Messa.
Tutti gli incontri saranno effettuati nei locali della Parrocchia San Lorenzo da Brindisi nel Quartiere di Sant'Elia
|