Brindisi, 21/02/2007
“Informare per crescere”: protocollo d'intesa tra Confconsumatori e ITIS Majorana
“Informare per crescere” è questo il titolo dell’inziativa promossa dall’Istituto Tecnico Industriale “Majorana” e dalla Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi rivolta al personale docente della suddetta scuola, agli studenti ed alle relative famiglie.
L’inziativa, prima nel suo genere, è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico dell’Istituto Majorana, prof.ssa Addolorata Micelli, la quale si è prefissata, quale priorità, il cercare di sviluppare negli studenti la conoscenza e, nello stesso tempo la coscienza, dei loro diritti di consumatori, soprattutto in considerazione della quotidiana attività del giovane-utente-consumatore.
Anche la Confconsumatori, dal suo canto, ha fortemente creduto nell’utilità di instaurare un rapporto di collaborazione con la Scuola secondaria superiore, in quanto avendo l’associazione quale proprio scopo principale quello di informare e formare il cittadino, è convinta che il promuovere iniziative specifiche dirette ai giovani che frequentano la scuola potrà portare alla formazione di un cittadino consapevole di quelli che sono i propri diritti e doveri.
Il protocollo di intesa siglato dall’Istituto Tecnico Industriale Majorana e dalla Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi sarà presentato venerdì 23 febbraio, alle ore 10,00, presso l’aula magna del suddetto Istituto.
In tale occasione si terrà, anche, un primo seminario informativo – formativo sulle frodi informatiche ed i problemi legati alla telefonia mobile, argomenti questi ultimi particolarmenti attuali ed interessanti per gli adolescenti.
COMUNICATO STAMPA CONFCONSUMATORI
CONFEDERAZIONE GENERALE DEI CONSUMATORI
|