Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Consiglio comunale dei Ragazzi: rassegna cinematografica



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 21/02/2007

Consiglio comunale dei Ragazzi: rassegna cinematografica

Il “Consiglio Comunale Ragazzi”, il Comune di Ostuni-assessorato alle Politiche Sociali, il laboratorio “OstuniCittàRagazzi” in collaborazione col Cinema “Roma”, hanno organizzato la prima edizione della rassegna di film per ragazzi (dai 7 ai 14 anni): “CinemaRagazzi 2007”.

Dal 24 febbraio prossimo, saranno proiettati sei film per ragazzi che si inseriscono nell’ambito della proposta scaturita nel corso di un recente incontro del Consiglio comunale ragazzi.
Si inizierà il 24, alle ore 15, col film: “Harry Potter e il calice di fuoco” e si proseguirà, nei pomeriggi degli altri 5 sabato del mese di marzo (sino al 31 marzo), con inizio alle ore 16, con: “Giù per il tubo” (il 3 marzo); “Tre metri sopra il cielo” (il 10 marzo); “Cars” (il 17 marzo); “La fabbrica di cioccolato” (il 24 marzo) e, infine, “La gang del bosco” il 31 marzo.
“La proposta di elaborare una rassegna di film per ragazzi”, ha detto il Sindaco del CCRO, Antonella Suma “è scaturita in una delle ultime riunioni del “Consiglio comunale ragazzi”; un modo per coinvolgere attivamente gran parte dei bambini e ragazzi della città al fine di creare un modo sano ed educativo per incontrarsi al di fuori dell’istituzione scolastica.
Tale esperienza ci è sembrata, al tempo stesso, “formativa” in quanto consentirà a ciascun bambino e ragazzo, di allargare ed approfondire le proprie conoscenze nell’ambito del cinema per ragazzi”.
La rassegna è stata realizzata in seguito ad una indagine mediante un questionario che tutti i componenti del “Consiglio comunale ragazzi”, hanno realizzato nelle loro scuole di appartenenza favorendo così un maggiore coinvolgimento nella realizzazione di quest’iniziativa”. L’ingresso è popolare: fissato ad 1 euro, per piccoli e grandi.
“La proiezione di questi film – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali, avv. Vincenzo Putignano - si effettuerà su specifica richiesta del Consiglio comunale dei Ragazzi di Ostuni che ha rilevato l’esigenza di una rassegna di film per ragazzi che diventa momento ulteriore di aggregazione oltre quelli già esistenti come la ludoteca comunale e il centro gioco per i più piccoli. Spero che questa rassegna abbia il successo che merita e possa essere replicata anche negli anni successivi”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page