Brindisi, 21/02/2007
Rollo: "il Papola sia denominato Aeroporto del Grande Salento"
Il percorso politico che ha individuato la centralità dell’aeroporto di Brindisi rispetto alle province di Brindisi, Lecce e Taranto è parte integrante del piano regionale dei trasporti, è quanto evidenzia il Vice Presidente della Commissione Trasporti della Regione Puglia, Marcello Rollo.
Infatti, quando ricoprivo l’incarico di assessore regionale al turismo la intuizione della Città Salento baricentrica è emersa in numerose occasioni e si è successivamente rafforzata nella idea politica del Grande Salento.
Su tale intuizione si è riscontrata un’ampia convergenza dei presidenti delle Camere di Commercio e delle Confindustrie delle tre province.
Le decisioni politiche conseguentemente assunte – aggiunge Rollo - hanno consentito lo stanziamento di cospicui investimenti per adeguare la struttura aeroportuale al servizio del Grande Salento, in considerazione delle più ampie prospettive sia per il traffico passeggeri di linea che per la valorizzazione della stagione turistica con voli dedicati, nazionali ed internazionali.
L’importanza degli obiettivi strategici del Grande Salento sono stati elaborati e fatti propri dai Presidenti delle tre province in una più ampia logica di sistema.
Ora ritengo opportuno – aggiunge Rollo - che l’approssimarsi del completamento dei lavori e la prevista inaugurazione nel prossimo mese possa finalmente essere il momento in cui l’aeroporto di Brindisi possa assumere la denominazione “Aeroporto del Grande Salento”, dando in tal modo visibilità ad una politica condivisa.
Vorrei – conclude il Vice Presidente della Commissione Trasporti della Regione Puglia – che al momento dell’inaugurazione il Presidente della SEAP, Ing. Di Paola, ed il Direttore Generale, Dott. Franchini, facciano brillare la vistosa insegna “Aeroporto del Grande Salento”.
COMUNICATO STAMPA MARCELLO ROLLO Vice Presidente della Commissione Trasporti della Regione Puglia
|