Brindisi, 02/01/2004
Nuova unità navale per i Vigili del Fuoco
Ha attraccato alle ore 14,00 di oggi, presso la banchina S. Apollinare, sede del distaccamento portuale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, la nuova unità navale VF 1091.
L’imbarcazione è lunga 15,30 mt, è dotata di due motori Isotta Fraschini che sviluppano una potenza per asse di 1000 CV, ha una velocità di crociera di 29 nodi e una velocità di punta di 32.
Data la sua velocità e le caratteristiche tecniche, sarà adibita essenzialmente in compiti di ricerca e ha ovviamente una dotazione antincendio in grado di rispondere alle più tipiche e svariate esigenze di soccorso.
“E’ una giornata importante per noi –ha affermato il Comandate Provinciale dei Vigili del Fuoco Dott. Ing. Santo Rogolino- l’arrivo di questa nuova imbarcazione, è l’esempio più concreto dell’attenzione che l’Amministrazione Centrale ha nei confronti del porto di Brindisi. Noi ci auguriamo che questo sia solo il primo passo di un più complesso concetto di sicurezza in una delle zone di mare più trafficate. Con questa motobarca, siamo in grado si soddisfare tempestivamente alle più svariate esigenze di primo soccorso del braccio di mare di nostra competenza. Le sue peculiarità specifiche inoltre servono ad esaltare anche in mare la nostra maggiore caratteristica: la tempestività di intervento.”
COMUNICATO STAMPA C.N. VIGILI DEL FUOCO - Comando Provinciale di BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|