Brindisi, 22/02/2007
Sicurezza stradale, Franco: "impegno fattivo della Provincia"
L’impegno fattivo in materia di viabilità assunto dall’Amministrazione Provinciale incassa un notevole risultato con la recente deliberazione di interventi per la cospicua somma di trecentosessantamila euro stanziata per il miglioramento della sicurezza stradale del territorio.
In particolare, coerentemente con il Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, abbiamo ritenuto opportuno ed urgente agire per eliminare i punti critici della rete viaria provinciale, individuando nell’intersezione della ex SS16 “Brindisi-S. Vito” con la SP37 un tratto di notevole pericolosità per l’utenza.
Sarà realizzato, dunque, un moderno rondò proprio in corrispondenza di quell’incrocio, già teatro di numerosi incidenti stradali, al fine di alleviare tempestivamente il maggior flusso di traffico in arrivo con la stagione estiva. I cittadini della Provincia potranno recarsi presso i lidi balneari con un più saldo sollievo, considerata la messa in sicurezza di un’area che ha tanto impensierito gli automobilisti. L’attività della nostra Amministrazione Provinciale in questo settore non si limita qui: abbiamo in cantiere nel breve periodo una serie di altri interventi risolutivi perché le donne e gli uomini del comprensorio possano affrontare il tran tran quotidiano senza essere angustiati da problemi non necessari, liberi anche da quegli intoppi più o meno esiziali (dagli ingorghi agli incidenti stradali) che contribuiscono a peggiorare la qualità della vita.
Dott. Damiano Franco
Vice Presidente della Provincia di Brindisi
|