Milano, 22/02/2007
BIT: attesa per la presentazione di “Un’emozione chiamata libro”
Il Cuore di Puglia e Ostuni hanno riscosso il successo del grande pubblico nella prima giornata della 27^ edizione della Borsa internazionale del Turismo.
I Comuni di Carovigno, Cisternino, Fasano, Locorotondo e Ostuni sono stati presi d’assalto dagli espositori che hanno gradito i colori, i sapori e la cordialità proposti dai rappresentanti dei comuni di Ostuni.
Molto luminoso il padiglione 7 che ospita la Puglia; apprezzata anche la disposizione scelta dagli organizzatori.
Intanto c’è attesa per conoscere il programma dell’XI edizione della kermesse letteraria Un’emozione chiamata libro. La conferenza stampa di presentazione dell’evento dell’estate ostunese si svolgerà presso lo stand del Cuore di Puglia domani venerdì 23 febbraio alle ore 11. La manifestazione organizzata con largo anticipo sarà presentata dal Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, dalla curatrice della manifestazione, la giornalista Anna Maria Mori e dall’Assessore al Turismo, Antonio Indiano.
Il Comune di Ostuni è presente alla BIT insieme ai comuni di Carovigno, Cisternino, Fasano e Locorotondo nel “Cuore di Puglia”, il nuovo marchio che identifica il centro della Regione, in particolare i Comuni a cavallo tra le province di Brindisi e Bari.
Per il secondo anno consecutivo il marchio è presente a Milano nel corso Borsa Internazionale del Turismo.
I comuni saranno presenti alla Bit in un unico stand all’interno del padiglione della Puglia. Si parte con l’obiettivo di promuovere il territorio grazie alla tutela e ala valorizzazione di un patrimonio storico, culturale e gastronomico sicuramente competitivo nel mercato turistico nazionale e internazionale.
Inoltre nel corso della Bit saranno distribuite le nuove Cartoline multimediali, realizzate dalla società informatica Istel per conto del “Cuore di Puglia”. Un mini Cd rom che contiene le immagini più belle e suggestive dei comuni aderenti al progetto.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|