Brindisi, 22/02/2007
Curto attacca Ferrarese: "gli annunci sono una cosa, le realizzazioni un’altra"
“Non sono affatto sorpreso di quanto avvenuto all’interno di Confindustria Puglia in merito ai nuovi collegamenti previsti nel Piano di Aeroporti Puglia”.
E’ quanto afferma, in una nota, il senatore di Alleanza Nazionale Euprepio Curto, in merito alla contrapposizione emersa tra Confindustria Brindisi e Confindustria Taranto.
“Spero che questa vicenda – afferma Curto – faccia comprendere a chi, nel passato, ha attaccato sin troppo semplicisticamente la politica locale che le dichiarazioni e gli annunci sono una cosa, le effettive realizzazioni un’altra.
Al di là del comportamento e degli atteggiamenti dei singoli, un dato emerge chiaramente da questa vicenda: al primo serio appuntamento con scelte strategiche, il progetto del ‘Grande Salento’ ha subito un traumatico stop.
Al riguardo – prosegue il senatore di AN – non ho motivo per esserne lieto, né per soffrirne: prendo solamente atto che probabilmente non ero completamente fuori strada quando, qualche tempo fa e, quindi, in un momento non sospetto, ebbi a dichiarare ad un’emittente salentina che ‘il progetto del Grande Salento, nato così come è avvenuto a Brindisi e, cioè, più come esercitazione teorica che come risultato di una seria convergenza economica, sociale e culturale, sarebbe abortito oppure avrebbe condannato Brindisi al ruolo di cuscinetto tra le province di Taranto e Lecce.
Tutto ciò – conclude Curto – è avvenuto nella peggiore maniera possibile. Pertanto, da un lato se ne prenda atto, dall’altro si individuino nuove forme di aggregazione per far contare di più Brindisi” attraverso la individuazione di eventuali responsabilità”.
COMUNICATO STAMPA SEN. EUPREPIO CURTO
|