Brindisi, 23/02/2007
Rotaract: lunedi conferenza con Michela Mirabella
“La più bella del villaggio – riflessioni sulla televisione nel reame dei mass media” è questo il titolo della conferenza organizzata dal Rotaract Club Brindisi che si svolgerà lunedì 26 febbraio alle ore 19,30 presso l’ Hotel Internazionale di Brindisi.
All’incontro parteciperà, in qualità di relatore, il prof. Michele Mirabella celebre personaggio televisivo, abile comunicatore, nonché regista teatrale.
La finalità dell’evento è quella di riflettere sul ruolo della televisione nella società odierna, sull’importanza che la stessa riveste per i giovani e, soprattutto, sui messaggi, esempi e modelli spesso distorti e fuorvianti che da essa provengono.
In una società come quella in cui viviamo, infatti, nella quale la parola d’ordine sembra essere diventata “apparire” è opportuno soffermarsi a ragionare su tale preoccupante fenomeno e sul ruolo che la televisione ha nell’incentivarlo.
L’auspicio è che, attraverso l’ironia e la cultura del prof. Mirabella, la conferenza possa offrire spunti di riflessione, soprattutto per i giovani, spesso dipendenti da programmi televisivi diseducativi nei quali vengono proposti modelli ed idoli non solo privi di spessore culturale ma, anche, di valori etici.
COMUNICATO STAMPA ROTARACT BRINDISI
|