|
Brindisi, 26/02/2007
Venerdi si presenta il libro “Brindisi, il porto della speranza”
Venerdì 2 marzo 2007, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna della Caserma “Ermanno Carlotto” sede del Comando Forze da Sbarco della Marina Militare, alla presenza delle massime autorità politiche, civili e militari locali, verrà presentato il libro: “Brindisi, il porto della speranza” a cura della Sorella Caterina Canario (già Ispettrice Provinciale del Corpo delle Infermiere Volontarie C.R.I. di Brindisi).
Alla manifestazione saranno previsti gli interventi del Sindaco di Brindisi, On. Domenico Mennitti, del Vice Prefetto Vicario della Provincia di Brindisi, Dott.ssa Clara Minerva, dell’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie C.R.I., Sorella Mila Brachetti Peretti e del Comandante della Forza da Sbarco, Contrammiraglio Claudio Confessore.
In questo volume vengono ripresi momenti legati ai massicci sbarchi di profughi albanesi avvenuti negli anni 1990, 1991, 1995 e 1997, che misero a dura prova le istituzioni, la cittadinanza, il personale militare e civile della Forza Armata, il Comitato Provinciale della CRI, la Caritas e la Misericordia.
Tale volume costituirà inoltre un ulteriore iniziativa di aiuto per il popolo albanese, infatti i ricavi delle vendite saranno utilizzati per l’acquisto di apparecchiature mediche da destinare al Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Tirana.
Il libro ha avuto il patrocinio del Ministero della Salute, del Comune di Brindisi, della Prefettura nonché della Provincia di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA COMANDO IN CAPO DEL DIPARTIMENTO M.M. DELLO JONIO E DEL CANALE D’OTRANTO
|