Brindisi, 27/02/2007
Scuola Edili: corso di formazione “I Contratti della P.A. nei Lavori Pubblici, Servizi, Forniture”
Su incarico di SGSL - Sistemi Gestione Sicurezza Lavoro, Con D. D. n. 1115 del 14/12/2006 e D. D. n. 8 del 15/01/2007 pubblicata sul BUR Puglia n. \15 del 25/01/2007 sono state approvate le graduatorie relative all’avviso n.3/2006 della misura 3.10 del POR PUGLIA 2000-2006. Tra i progetti ammessi a finanziamento è segnalato quello del corso di formazione “I Contratti della P.A. nei Lavori Pubblici, Servizi, Forniture” promosso dalla Scuola Edile di Brindisi.
Il progetto che è rivolto al personale tecnico-amministrativo della PP. AA., nello specifico hanno aderito l’Amministrazione Provinciale con 3 dipendenti ed il Comune di Brindisi per 15 dipendenti, per un totale di 18 allievi, avrà la durata di 104 ore di cui 24 di stage, che verranno realizzate, d’intesa con la partnership dell’Agenzia formativa Smile Puglia, presso Amministrazioni pubbliche individuate fuori Regione.
Obiettivo dell’azione formativa è quello di trasferire le conoscenze contrattualistiche della P. A. nei settore dei LL. PP., dei Servizi e delle forniture, fornendo un quadro completo sia in ordine ai principi generali sia con riferimento alle principali tipologie di contratti, specificatamente ai profili del procedimento amministrativo, delle procedure concorsuali e delle fasi di attuazione dei contratti.
Alle tematiche tradizionali, verrà affiancata la trattazione di aspetti innovativi concernenti le nuove tipologie contrattuali. Global service, project financing, sponsorizzazione ecc., nonché l’esame del codice dei contratti pubblici.
Le attività avranno inizio a breve d’intesa con le PP. AA. Interessate e dovranno terminare, come da bando, non oltre il 31/03/2008.
COMUNICATO STAMPA SCUOLA EDILI BRINDISI
|