Brindisi, 28/02/2007
Consiglio Comunale sospeso per la protesta dei lavoratori della Brindisi Turismo
Questa mattina è esplosa la protesta in Consiglio Comunale da parte dei 14 lavoratori licenziati della società mista “Brindisi Turismo” ,che ha portato lo stesso Consiglio a sospendere i lavori per 15 minuti e far sì che si realizzasse un incontro tra i Capigruppo ed i lavoratori stessi.
La delegazione dei lavoratori licenziati ha chiesto che l’intero Consiglio Comunale si pronunci sul problema e che la Giunta prenda delle decisioni in merito.
L’impegno di tutti i capigruppo presenti in Consiglio Comunale e che sono intervenuti nella riunione hanno parlato della assoluta necessità di salvaguardare i 14 posti di lavoro e che avrebbero riferito di ciò in un ulteriore incontro con la Giunta.
I capigruppo , soprattutto della maggioranza , sono sicuri che la Giunta accoglierà positivamente le loro sollecitazioni.
Mentre per quanto riguarda i capigruppo dell’opposizione auspicano che l’Amministrazione Comunale trovi una soluzione adeguata per i lavoratori licenziati, che non hanno più bisogno di parole , ma di fatti concreti.
I lavoratori intanto continueranno nella mobilitazione, presidiando l’ingresso del Comune, aspettando una risposta che dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni, rivolta a scongiurare i licenziamenti che ricordiamo sono già scattati il 1 Febbraio.
Il Cobas del Lavoro Privato ritiene importante dare una soluzione positiva a questa vertenza , per dare un segno tangibile di come le cose stanno realmente cambiando in questa città.
Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile
|