Brindisi, 28/02/2007
Strutture sportive per il Polo Universitario Brindisino
La Provincia di Brindisi, nell’ottica di rafforzare e completare, anche con strutture sportive, la realizzazione del Polo Universitario Brindisino nella zona del Casale ha proposto nella scorsa seduta consiliare, un ordine del giorno per l’approvazione di un protocollo d’intesa per lo sviluppo, la valorizzazione e l’utilizzo di beni e complessi demaniali in uso alla Marina Militare nel porto di Brindisi.
Nel particolare la Provincia ha manifestato interesse all’utilizzo dell’area sportiva della Marina Militare di via Ciciriello, denominata “Ciaravolo”, nel seno di ponente del porto.
Il Consiglio provinciale ha accolto favorevolmente la proposta di delibera, tuttavia è stata presentata una mozione di indirizzo per demandare al presidente della Provincia di approfondire meglio i termini di quei progetti inseriti nel protocollo di intesa, alla luce del fatto che tale protocollo risulta datato. E’ stato quindi richiesto di verificare la compatibilità dello stesso in riferimento alle varie programmazioni che in questi ultimi anni hanno riguardato le aree in questione, soprattutto per quanto riguarda il progetto “Water Front”.
Nella stessa mozione è stato posto un riferimento specifico alla richiesta da parte della Marina Militare di realizzare un nuovo capannone proprio nella zona “Ciaravolo”, verificando, invece, se sia possibile il riutilizzo di alcuni capannoni già esistenti e oggetto di ristrutturazione da parte della Provincia di Brindisi.
In funzione di questa mozione condivisa, l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Antonio Gennaro ha ritirato la proposta proprio per consentire lo svolgimento di questi approfondimenti.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|