Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, La Giunta Provinciale approva il Piano Agricolo Triennale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/01/2004

La Giunta Provinciale approva il Piano Agricolo Triennale

La Giunta provinciale ha approvato la bozza del Piano Agricolo Triennale, uno strumento con cui la Provincia concorre alla programmazione regionale in materia di agricoltura capace di indicare le strategie di intervento da mettere in atto sul territorio per garantire la crescita, anche in termini di competitività, delle nostre aziende rispetto al mercato.
Dopo le valutazioni positive espresse dalle organizzazioni di categoria, la decisione della Giunta rappresenta un passo in avanti nell’iter per l’approvazione definitiva del Piano Agricolo Triennale. La prossima tappa, prima della trasmissione del Piano alla Regione affinché recepisca gli orientamenti programmatici in esso contenuti, sarà l’approvazione del Piano da parte del Consiglio provinciale.
“Questo Piano – dichiara il presidente della Provincia Nicola Frugis – rappresenta lo strumento idoneo per inserire con efficacia la Provincia nella programmazione regionale attraverso una concertazione funzionale all’ottenimento del miglior risultato possibile rispetto alle risorse disponibili ed ai vincoli esistenti, partendo proprio dalla selezione e dall’organizzazione delle istanze emergenti dal territorio provinciale”.
L’importanza del Piano Agricolo Triennale è evidente, inoltre, se si valuta, in termini percentuali, l’apporto che il comparto agricolo garantisce nel quadro generale dell’economia provinciale.
Soddisfazione espressa anche dal vice presidente della provincia, avv. Maurizio Friolo che, come è noto, ha delega per le Attività produttive.
“In pochi mesi – ha dichiarato Friolo – siamo riusciti a tracciare quegli interventi, iniziative e risorse da attivarsi a sostegno del sistema agricolo e dello sviluppo rurale. Il Piano Agricolo Triennale rappresenta un importantissimo strumento in quanto indica gli obiettivi della programmazione provinciale in agricoltura, individua i comparti produttivi, indicando le strategie di sviluppo delle produzioni e dei servizi, definisce e indica gli interventi e gli strumenti per l’attuazione dei servizi, formula proposte per la programmazione agricola di competenza regionale e definisce le linee di indirizzo per l’esercizio delle funzioni amministrative conferite agli enti sub provinciali. Accanto all’azione programmatoria vi è stata anche quella, certamente non meno importante, di coordinamento delle istanze provenienti dalle organizzazioni di categoria e dall’intero mondo agricolo. La Provincia è riuscita ad evidenziare i problemi del comparto e a dare voce a chi vi lavora, proprio in virtù del suo ruolo di ente intermedio tra Comune e Regione. Questo ci ha permesso di fornire importanti integrazioni al Piano per renderlo più vicino alle reali esigenze del territorio ed espressione della globalità degli operatori agricoli”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page