Brindisi, 02/03/2007
Zone umido-costiere: la Provincia emette un bando per tre borse di studio
L’Assessorato alle Politiche Comunitarie della Provincia di Brindisi comunica che è stato pubblicato l’Avviso per l’attribuzione di tre borse di studio, dell’importo annuo lordo onnicomprensivo di € 10.100,00 per attività di ricerca post-laurea rientrante nel progetto Adriatico Meridionale & Jonio Wet Lands System (AM.JO.WE.L.S.) finanziato nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Interreg IIIA Italia-Albania - Asse II – Ambiente e sanità, Misura 2.1 –Tutela e valorizzazione ambientale, Azione 2 – Azioni di valorizzazione di Aree Umide di particolare valore ambientale con allestimento ed implementazione di modelli e strumenti di gestione delle risorse ambientali, scambi di esperienza, collegamenti in rete.
La selezione si rivolge a giovani laureati, fino a 29 anni d’età, specialisti nelle discipline di Botanica sistematica; Geografia economico-politica e Storia dell’Architettura.
I titoli di studio richiesti sono Laurea di secondo livello in Scienze Biologiche o Ambientali (o equipollenti) o Laurea di primo o secondo livello in Beni Culturali (o equipollenti).
Il lavoro di ricerca avrà come oggetto le zone umido-costiere di Italia e Albania e si svolgerà sotto la supervisione delle Università di Lecce e di Tirana, in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca Biologica e l’Istituto Agronomico Mediterraneo.
Le attività avranno inizio prevedibilmente il 1° maggio 2007. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14 di lunedì 26 marzo 2007.
Il bando integrale, con i relativi allegati, è disponibile sul sito web www.provinicia.brindisi.it nella home page o nella sezione “politiche comunitarie”.
COMUNICATO STAMPA AMM. PROVINCIALE BRINDISI
|