Brindisi, 08/01/2004
Fattivo incontro tra il commissario straordinario ed il direttore dell'Ausl
Si è svolto stamani il previsto incontro tra il commissario straordinario del Comune di Brindisi, prefetto Bruno Pezzuto, ed il direttore generale dell’Ausl BR/1, dott. Bruno Causo.
Tre le questioni su cui era necessario raggiungere una intesa: la gestione del parco “Cesare Braico”, la destinazione di un immobile di via Casimiro e la gestione del parcheggio situato all’esterno dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Per quanto riguarda il “Braico”, la struttura è stata concessa in comodato gratuito per un anno al Comune dall’Ausl BR/1. Il tutto, in attesa di perfezionare una permuta attraverso cui il parco sarà trasferito in proprietà al Comune, mentre l’ente locale cederà all’Ausl BR/1 una piscina per artolesi.
Il “Braico”, secondo quanto ha dichiarato il prefetto Pezzuto, riaprirà i battenti entro trenta giorni e nel frattempo si procederà con il completamento dei lavori in corso e con la stipula di un contratto attraverso cui sarà affidata la custodia alla società “Brindisi Multiservizi”.
Per l’immobile di via Casimiro, in attesa che le competenti autorità giudiziarie stabiliscano se la proprietà è del Comune o dell’Ausl BR/1, il Comune ne deterrà il possesso dietro pagamento di un canone di locazione che sarà eventualmente restituito nel caso di soluzione positiva della controversia legale.
Infine, per ciò che concerne il parcheggio esterno dell’ospedale “Perrino”, l’Ausl BR/1 lo cederà in comodato gratuito al Comune di Brindisi (fatta eccezione per le aiuole) che a sua volta lo affiderà alla società “Brindisi Multiservizi” per la gestione dei parcheggi. In tale area, in ogni caso, saranno istituite tariffe ridotte rispetto alle altre aree di parcheggio cittadine.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|