Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Protocollo d’intesa tra la Provincia e le scuole superiori



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/01/2004

Protocollo d’intesa tra la Provincia e le scuole superiori

Questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, c’è stata la firma del protocollo d’intesa per la realizzazione di un progetto sull’orientamento integrato nel mercato del lavoro riservato alle scuole.
Presenti il presidente della Provincia Nicola Frugis, il provveditore agli studi Aldo Faenza e i dirigenti scolastici delle scuole superiori del territorio. Attraverso questa intesa le parti si impegnano a coordinare gli interventi di rispettiva competenza in materia di orientamento scolastico, professionale e per l’attivazione di stage aziendali, attraverso momenti di consultazione e di accordo sulla base di un programma operativo comune.
Destinatari dell’intervento saranno gli alunni dell’ultimo triennio delle scuole medie superiori per i quali saranno attivati stage formativi in aziende. Le parti, inoltre, progetteranno e metteranno a punto un programma dettagliato comprendente attività di orientamento di gruppo e individuale volte a far conoscere quali sono le situazioni reali del mercato del lavoro e dei vari settori economici, anche con riferimento alle opportunità di autoimpiego.
A tal fine la Provincia fornirà il supporto tecnico per queste attività attraverso propri formatori e orientatori; attiverà ed effettuerà corsi, seminari e incontri di orientamento e individuerà le aziende e gli enti presso cui potranno essere svolti tirocini formativi. Le scuole metteranno a disposizione sia i locali dove si svolgeranno le attività di orientamento, sia proprio personale interno avente compiti di orientamento per la realizzazione delle attività previste nel programma operativo comune.
“La Provincia - ha dichiarato il presidente Frugis – proprio per le specifiche competenze in tema di politiche attive del lavoro, può fornire un contributo per sostenere le scelte professionali e formative dei giovani e per definire, congiuntamente con le agenzie formative operanti sul territorio, con i sindacati e le rappresentanze dei settori produttivi, un sistema integrato in grado di migliorare le sinergie tra scuola, formazione e mondo del lavoro, agevolando e favorendo il collocamento dell’offerta di lavoro con la domanda”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page